Home condomini solidali

Condomini Solidali

Rimini 30-01-2008
Al Sindaco di Rimini
All’Assessore alle Case Popolari
All’Assessore ai Servizi Sociali di Rimini
Al Presidente della Provincia di Rimini
All’Assessore ai Servizi Sociali della Provincia di Rimini
Oggetto: Comunità solidale, composta da cittadini che hanno dei bisogni che ne le istituzioni, ne il privato riesce a soddisfare.
La nostra Associazione Tutela Traumatizzati e Lesionati, chiede al Sindaco di Rimini, e ai suoi collaboratori, di fare una variante, per poter costruire condomini solidali (per anziani, persone parzialmente invalide, persone invalide, o svantaggiate) sopra un grande terreno agricolo alla periferia di Rimini, senza speculazione edilizia, pagando ognuno la propria quota per costruire spazi privati; ovvero camera, cucina, bagno e ripostiglio, in un condominio solidale.
I condomini solidali dovranno essere costruiti coinvolgendo i Comuni della Provincia di Rimini, predisponendo un finanziamento a fondo perduto per le persone svantaggiate che non possono pagare la loro quota.
Agli Architetti del Comune di Rimini, chiediamo di garantire il progetto ed il controllo dei lavori della costruzione, scegliendo il terreno pianeggiante adatto per il progetto.
Al Presidente della Provincia di Rimini, chiediamo di coprire le spese per il costo del terreno agricolo, che servirà per i condomini solidali,  per coltivare frutta ed ortaggi, spazi per l’autoproduzione e la vendita di prodotti e servizi, ricerca e riutilizzo di materiale utile alla comunità.
Nel Condominio Solidale, ci sarà un fondo cassa per le spese dove confluisce parte dello stipendio o delle pensioni, per le esigenze inevitabili, favorendo l’economia locale, l’autoproduzione, le energie rinnovabili, ed il riciclaggio dei rifiuti come risorse.
Nei servizi comuni: Assistenza Sanitaria, educazione, mensa con menù personalizzati e possibilità di cucinare per se stessi, asilo nido, palestra, lavanderia, spazi per l’autoproduzione e la vendita di prodotti e servizi, ricerca e riutilizzo di materiale utile alla comunità.
Referente della comunità solidale. Franca Vico   e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   cell.333-4373250
Comitato di progetto per il condominio solidale:
Vico Franca Presidente dell’Associazione Tutela Traumatizzati e Lesionati
Via IV Novembre, 21
47900 Rimini